fbk twitter plus youtube

scrivi

Notizie dall'Italia

Bando occupabilità

AVVISO PUBBLICO - Qualificazione professionale di soggetti inoccupati e disoccupati

Con determinazione dirigenziale n. G15768 del 15/12/2015 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali relative ad  interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane.

L’investimento nella formazione a sostegno della qualificazione e riqualificazione di cittadini in situazione di marginalità dal mercato del lavoro, costituisce una priorità strategica della Regione, in particolare nell’ambito della programmazione FSE 2014-2020, e un intervento imprescindibile nell’ottica della ripresa delle dinamiche occupazionali del territorio e del suo sviluppo in termini sociali ed economici.

L’Avviso è articolato in due macro Azioni che possiedono le stesse caratteristiche dal punto di vista dell’architettura della progettazione e si differenziano esclusivamente sulla base dei destinatari da poter coinvolgere in fase attuativa:

-  Azione A: Interventi integrati per la partecipazione attiva e l’inclusione lavorativa e professionale rivolti a inoccupati e disoccupati;

-  Azione B: Interventi integrati per la partecipazione attiva e l’inclusione lavorativa e professionale rivolti a immigrati, nomadi, detenuti ed ex detenuti, disabili, persone in condizione di povertà ed altre persone a rischio di marginalità economica e sociale.

Gli interventi di cui all’Azione A e all’Azione B prevedono entrambi il rilascio di attestato di frequenza (Azioni A1 e B1) o qualifica (Azioni A2 e B2), in dipendenza della loro durata e dei contenuti generali e specifici.

Letto 2980 volte Ultima modifica il Domenica, 24 Gennaio 2016 09:58

imutasi

bandi europei

formazione

Offriamo servizi di

canone concordato